Informadisabile

Pippo Gianluca Calà
(Presidente Carpe Diem Onlus)

Il dott. Pippo Calà, da anni lotta per facilitare la vita delle famiglie con soggetti autistici. Dopo la fondazione dell’Associazione Carpe Diem Onlus nel 2008 ed alla partecipazione a varie iniziative in campo sociale, ha voluto fortemente l’apertura di informadisabile.it.


Carmelo Antonio Cutrufello
(Progettista europeo)

Esperto nella progettazione, coordinamento, rendicontazione e gestione di progetti rivolti agli operatori del terzo settore: coop sociali, associazioni, ecc. per i quali si occupa anche di fundraising.


Manuela Sardo
(Pedagogista)

Pedagogista ed educatrice impegnata da molti anni in attività di carattere sociale rivolte a minori a rischio di devianza, minori maltrattati, disabili, autistici. Svolge consulenza pedagogica, interventi educativi e riabilitativi a minori con Disturbi Specifici dell’Apprendimento- DSA


Alessio Russo
(Avvocato)

L’avvocato Alessio Russo si occupa, in particolare, dei diritti dei disabili. È possibile chiedere una sua consulenza tramite i contatti inseriti nel presente sito o direttamente presso lo sportello di Messina.


Massimo Maugeri Saccà
(Psicologo)

Psicologo perfezionato in neuropsicologia, si occupa prevalentemente di invecchiamento patologico, disturbi cognitivi secondari a lesioni cerebrali, autismo e soluzioni tecnologiche applicate alla disabilità.


Simone Martellini
(IT Consultant | Web & Graphic Designer | Web Marketer)

Perito Industriale in Elettrotecnica e Automazione con 16 anni di esperienza in web design, grafica pubblicitaria, web marketing, consulenza aziendale con assistenza hardware/software.