Informadisabile
23 Ottobre 2019 Associazione Progetto di Vita ONLUS, una grande realtà

Associazione Progetto di Vita ONLUS, una grande realtà

CALTANISSETTA – L’Associazione Progetto di Vita ONLUS. con sede legale ed operativa in Caltanissetta, c/da Roccella, snc, presso la Tenuta Sant’Angela Merici, nasce ufficialmente il 14 Aprile 2004, come Associazione di Promozione Sociale per volontà del suo attuale Presidente Gaetano Terlizzi, per soggetti affetti da sindrome dello spettro autistico.

La motivazione personale, presto condivisa da numerose famiglie, ha determinato la volontà di pensare ad un Progetto di Vita che potesse considerare non un singolo servizio, bensì una rete di servizi e di risposte umane e sociali, in grado di prendere in carico la persona con autismo nella sua globalità. 

L’Associazione viene costituita, dunque, allo scopo di offrire servizi e prestazioni socio-riabilitative ed educative rivolte, in particolare, a soggetti affetti dal Disturbo dello Spettro Autistico, laddove per Autismo si intende un disordine dello sviluppo psicologico altamente invalidante, che nella quasi totalità dei casi, perdura anche in età adulta e il cui decorso dipende in buona parte dalla precocità e specificità degli interventi abilitativi attivati in età evolutiva.


https://www.sfidautismo.it

Tagged on: